Il 29 novembre gli alunni dell’Istituto Comprensivo di Noventa di Piave hanno avuto il grande onore di intervistare due grandi personaggi dello sport: il giornalista della Gazzetta dello sport Alberto Cerruti e il pluricampione del Milan Filippo Galli.

L’evento, organizzato e fortemente voluto dall’Amministrazione comunale e in particolare dal Sindaco Marian, ha avuto una forte valenza educativa per tutta la scuola. I due relatori hanno coinvolto i 300 ragazzi rispondendo alle loro domande che si sono rivelate molto interessanti e pertinenti, dando vita a uno scambio sincero e costruttivo per tutti i partecipanti.

Un momento importante che, oltre ad aver approfondito lo sport dagli anni ottanta ad oggi, ha evidenziato l’importanza dello studio e della cultura per essere cittadini liberi.

Presenti all’incontro il Sindaco e l’Assessore Concetti che hanno apprezzato molto gli interventi degli alunni.
Un ringraziamento particolare ai relatori che hanno dimostrato tutta la loro professionalità e disponibilità, all’Amministrazione comunale che ha coinvolto i ragazzi in questa bellissima esperienza, a tutti i docenti che hanno colto questa l’opportunità come un importante momento di apprendimento e naturalmente a tutti i ragazzi che hanno mostrato, oltre al grande interesse, educazione e maturit