Scuola Primaria “Giacomo Noventa”

Alla scuola Primaria “G. Noventa” sono iscritti annualmente circa 330 alunni.

La scuola è attualmente organizzata con orario diversamente modulato (28 o 40 ore settimanali  — da lunedì a venerdì –)

La scuola consta di un edificio a due piani comprendente aule, laboratori, palestra, cucina e refettorio scolastico .

L’ingresso è privo di barriere architettoniche; al pian terreno è predisposto un bagno attrezzato e un’aula per attività specifiche a favore degli alunni con disabilità.

La sala refettorio, con annessa la cucina, offre il servizio mensa giornaliero agli alunni del tempo pieno e alle classi a tempo normale al martedì.

È attivo il servizio di trasporto (a domanda individuale, previo abbonamento con l’ATVO) per gli alunni residenti nel Comune. Anche di questo servizio è titolare l’Amministrazione Comunale.

Nella scuola sono attualmente funzionanti i seguenti laboratori/locali specializzati:

• Un laboratorio per attività a favore degli alunni con disabilità (materassini per attività psico-motorie, sussidi specifici…);
  • Un’ aula laboratorio di lingua inglese;
  • Un’ampia aula polivalente dotata di LIM;
  • Un laboratorio di Scienze (banconi di lavoro, lavello, strumentazioni scientifiche, biblioteca scientifica…);
  • Un laboratorio per il lavoro ceramico (banconi di lavoro, strumentazioni, forno per la cottura dell’argilla…);
  • Un laboratorio di informatica (13 computers collegati in rete e con accesso ad internet);
  • Un’ ampia palestra (adeguatamente fornita di attrezzature ginniche)
  • Due aule di supporto alle attività didattiche (fotocopiatori, biblioteca magistrale, telefono, deposito dei sussidi didattici…)
  • Le cinque aule occupate dalle classi a tempo normale – e accessibili nei pomeriggi dalle scolaresche che frequentano il tempo pieno-  sono dotate di LIM

Scuola Primaria  “G. Noventa”